La luna e i suoi cicli influiscono sulle maree e sulla natura della quale anche noi siamo parte essendo i nostri ritmi biologici legati ad essa.
Ogni ciclo lunare ha delle caratteristiche precise. La Luna Nuova o Novilunio è il momento in cui Terra, Sole e Luna sono allineati, si sovrappongono. La Luna è oscurata, non si vede, è lei a guardare. Le acque si ritirano. Comincia il ciclo lunare di 28 giorni. È una fase di trasformazione momento ideale per nuovi inizi.
Segue poi la fase di Luna Crescente; in questi giorni ogni cosa cresce: piante, capelli, nuovi progetti come il nostro peso se non prestiamo attenzione a cosa mangiamo.
Arriva poi la Luna piena nel massimo del suo splendore perché illuminata dal sole. In questa fase siamo pieni di energia e ogni azione o pensiero che facciamo viene amplificato.
Il ciclo si conclude con la Luna Calante. È tempo di riposare per prepararsi ad un nuovo inizio. Periodo ottimo per depurare corpo e mente.
Il primo Novilunio del 2021 sarà il 13 gennaio nel segno del Capricorno. Una Luna Nuova questa che ci invita a fare un bilancio di ciò che abbiamo imparato, ciò che abbiamo trasformato, ciò che abbiamo lasciato andare per poter guardare al futuro senza ripensamenti.
È tempo di tornare a seguire i cicli lunari per sperimentare i doni che questo splendido astro può fare al nostro corpo, alla nostra mente e alla nostra Anima.
Abbiamo smesso di celebrare il nostro corpo
e abbiamo costruito templi.
Abbiamo smesso di onorare il nostro fiato
e abbiamo bruciato incensi.
Abbiamo smesso di rendere sacro il nostro orgasmo
e abbiamo santificato l’acqua.
Abbiamo smesso di offrire il nostro sangue mestruale
e abbiamo riempito il calice di vino.
Abbiamo smesso di ringraziare le nostre lacrime
e ci siamo inginocchiati davanti ad un crocifisso.
Abbiamo smesso di benedire ogni nostra nascita
e abbiamo addobbato alberi e presepi.
Torno a celebrare il mio corpo.
Torno ad onorare il mio alito.
Torno a sacralizzare il piacere.
Torno a offrire il mio sangue.
Torno a ringraziare il dolore.
Torno a Benedire la gioia.
Torno a essere e creare il Paradiso!
“La Luna del Lupo” – E. Pacifici