Nell’articolo Angeli, conoscere le loro energie ho provato a spiegare la differenza tra gli Angeli del giorno di nascita, detti Protettori o Angeli della Fascia Zodiacale, e gli Angeli Custodi. In questo articolo vorrei parlarvi invece degli Angeli che dominano il ciclo lunare.

La Luna, nell’astrologia esoterica, è in relazione con l’Arcangelo Gabriele.

La Luna rappresenta il subconscio, dove si concentra tutto ciò che la nostra personalità ha elaborato nell’arco della sua vita. In altre parole, è il ricettacolo del nostro vissuto personale.

La distribuzione dell’energia dispensata dall’Arcangelo Gabriele e dai suoi Angeli è a carico dei 28 Angeli Lunari, al fine di modulare l’emanazione secondo la gradazione d’intensità delle Lune Nuove, delle Lune Piene e dei Quarti. Il calcolo delle 28 Dimore parte dal giorno in cui si forma la Luna Nuova.

Gli Angeli Lunari sono per noi portatori di doni e virtù. Ciascuno di loro materializza e trasmette le energie che vengono attivate dal passaggio della Luna sui diversi gradi dello Zodiaco. Ogni Angelo è l’essenza stessa della virtù di cui si è fatto tramite. L’Angelo Geniel apre questo ciclo di 28 giorni che parte con la Luna Nuova.

Ecco di seguito i ventotto Angeli Lunari ed i doni di cui sono portatori. Amixiel viene citato due volte, rispettivamente al numero 3 ed il numero 28; non si tratta di un errore di trascrizione ma di una semplice omonemia.

Geniel – è l’angelo che apre il ciclo primaverile dell’Ariete, ci aiuta a costruire un avvenire migliore. Protegge i viaggiatori.

Enediel – è l’angelo che custodisce i tesori ed aiuta a ritrovare gli oggetti smarriti.

Amixiel – attraversa il cielo nella costellazione del Toro; è di supporto per coloro che sono impegnati in lavori pesanti, soprattutto in mare.

Azariel – è l’angelo conosciuto come Aldebaran, rappresenta lo splendente occhio della costellazione del Toro. Favorisce la realizzazione dei desideri.

Gabiel – è l’angelo nel cielo dei Gemelli, custodisce l’intelligenza ed aumenta l’intuizione nel campo degli affari e dei sentimenti.

Dirachiel – è l’angelo che anticamente veniva invocato per garantire un buon raccolto.

Seheliel – è l’angelo che attraversa il cielo nella costellazione del Cancro. Favorisce la fortuna nel commercio, le buone intenzioni e protegge dalla discordia.

Amnediel – è l’angelo che protegge coloro che viaggiano via terra, tenendoli lontani dagli incidenti. Aiuta a sviluppare coraggio.

Barbiel – è l’angelo che protegge da chi vuol seminare discordia e odio, aiuta la risoluzione dei problemi.

Ardefiel – è l’angelo che attraversa il cielo nella costellazione del Leone. Sviluppa la logica e la razionalità.

Neciel – è l’angelo che alimenta l’intuizione e aiuta la fuga dei prigionieri. Credo in questo nostro tempo si occupi molto della liberazione delle persone ingiustamente oppresse.

Abdizuel – è l’angelo che attraversa il cielo nella costellazione della Vergine. Facilita la guarigione dalle malattie ed è portatore di fortunate coincidenze.

Jazeriel – è un secondo angelo legato alla costellazione della Vergine. Favorisce la società, le imprese commerciali attraendo la benevolenza e la simpatia.

Ergediel – è l’angelo che attraversa il cielo nella costellazione della Bilancia. È il protettore della bellezza fisica. È particolarmente attivo se è invocato per la guarigione dalle malattie.

Ataliel – è l’angelo del cielo autunnale che favorisce le occasioni fortunate, i guadagni in denaro e custodisce le buone amicizie.

Azeruel – è l’angelo di fine ottobre, la sua protezione protegge dall’invidia e favorisce le attività commerciali. Favorisce la riflessione e la meditazione.

Adriel – attraversa il cielo dello Scorpione; rafforza la volontà e infonde protezione affinché gli edifici durino nel tempo.

Egibiel – è l’angelo che favorisce il concepimento e la maternità.

Amutiel – è l’angelo che attraversa il cielo del Sagittario ed è portatore di occasioni fortunate, di riuscita nelle imprese ed aiuta a superare le difficoltà.

Kiriel – è l’angelo che, da buon sagittariano, anticamente propiziava la caccia e i cacciatori, ai nostri giorni probabilmente ha cambiato la sua qualità favorendo l’accaparramento del cibo.

Bethnael – è l’angelo che s’insinua nello spazio di cielo del Capricorno. Governa i beni materiali, protegge la stabilità economica, stimolando anche la generosità.

Geliel – è l’angelo che solca il gelido cielo invernale. Aiuta la realizzazione dei progetti. I suoi doni e la sua speciale protezione sono rivolti a coloro che lavorano accanto agli ammalati.

Requiel – verso la fine del segno del Capricorno, transita questo angelo la cui protezione aiuta a stringere nuove amicizie. Portatore di chiaroveggenza.

Barinael – è l’angelo che solca il cielo ai primi gradi dell’Acquario. Favorisce l’affermazione personale dei puri di cuore. Protegge dai bugiardi e dai truffatori.

Aziel – angelo che solca il luminoso cielo dell’Acquario e che protegge coloro che lavorano nel mondo delle notizie e dell’informazione.

Tagriel – è l’angelo che attraversa i primi gradi della costellazione dei Pesci. Portatore di creatività, è il Custode degli artisti.

Alheniel – è l’angelo che favorisce tutte le attività all’aria aperta. Protettore di piloti e aviatori.

Amnixiel – è l’angelo che chiude nei Pesci il cerchio dello Zodiaco tenendo simbolicamente per mano il suo splendente fratello Geniel, l’iniziatore del Cerchio. Protegge la famiglia, i coniugi, i bambini e gli anziani. Sviluppa l’amore per la Conoscenza.

Gli Angeli lunari, insieme al nostro Angelo Custode, sono quelli più vicini a noi e quindi potranno rispondere immediatamente alle nostre richieste e preghiere. Se avete un’emergenza, gli Angeli Lunari sono senza dubbio la scelta migliore!

È necessario comprendere e accogliere le specifiche straordinarie di questi Angeli perché ci concedano la luce che nella loro natura, si manifesta sotto forma di circostanze favorevoli che ci consentono di ottenere il successo e il benessere immediatamente.

Per fare questo è importante tenere viva la connessione con queste energie. Come spiego sempre, potete formulare la vostra preghiera personale, in attesa però di ispirazione ve ne scrivo una che potete recitare giornalmente:

Angelo GENIEL, fammi desiderare un futuro splendente!

Angelo ENEDIEL, portami il tuo aiuto Provvidenziale!

Angelo AMIXIEL, fa sì che io trovi un lavoro piacevole, una missione!

Angelo AZARIEL, fa che i miei desideri contribuiscano alla mia realizzazione!

Angelo GABRIEL, che tutti sappiano che i miei sentimenti sono puri!

Angelo SEHELIEL, ti chiedo buona armonia tra i miei amici e tra tutti!

Angelo MANEDIEL, ti chiedo coraggio per abbandonare i privilegi sciocchi!

Angelo BARBIEL, ti chiedo di risolvere tutti i miei problemi!

Angelo ARDEFIEL, vittoria della ragione semplice e logica, Amen!

Angelo NECIEL, fammi trovare idee e nuovi amici!

Angelo ABDIZUEL, aiutami a preparare il mio futuro secondo i miei desideri!

Angelo JAZERIEL, che io possa definitivamente decidere del mio futuro!

Angelo ERGEDIEL, fammi trovare ovunque la bellezza!

Angelo ATALIEL, fammi guadagnare molto denaro da condividere anche con agli altri!

Angelo AZERUEL, voglio meditare e riflettere di fronte allo sconforto!

Angelo ADRIEL, la mia mente governerà i miei sentimenti e conseguirò il mio scopo!

Angelo EGIBIEL, fammi concepire un figlio, fammi concepire un’opera!

Angelo AMUTIEL, che ogni cosa possa sistemarsi al meglio per tutti!

Angelo KYRIEL, desidero ritrovare il mio equilibrio interiore e conseguire il mio scopo!

Angelo BETHNAEL, che io possa ricevere bontà e generosità!

Angelo GELIEL, aiutami a realizzare i miei progetti trascendenti!

Angelo REQUIEL, rendimi vedente, chiaroveggente!

Angelo BARINAEL, che io possa finalmente agire secondo la mia Volontà!

Angelo AZIEL, desidero lavorare già nel futuro!

Angelo TAGRIEL, fa sì che i miei progetti si realizzino!

Angelo ALHENIEL, dammi il potere magico essenziale!

Angelo AMIXIEL, concedimi il Sapere!

Se hai un problema che ti tormenta accendi una candela bianca e dell’incenso, cerca nella lista quale tra gli Angeli lunari può aiutarti (può essere anche più di uno), scrivi il loro nome insieme alla breve e chiara descrizione del problema su un foglietto in questo modo:

io (qui scrivi il tuo nome) invoco (qui scrivi il nome o i nomi degli Angeli lunari che hai individuato) chiedo con fede e determinazione (sentire certezza nel tuo intento) aiuto nella risoluzione positiva e a mio vantaggio di questo problema (descrivere il problema).

Se il problema ha una scadenza scrivi sul foglio anche la data. Una volta scritto leggi ad alta voce per tre volte ciò che hai scritto e poi piega il foglietto fino a formare un piccolo quadrato. Conserva il foglio ripiegato in un luogo tranquillo e protetto. Passate 24 ore ripeti la lettura ad alta voce per tre volte e vai avanti così ogni giorno fino alla soluzione del problema.

Una volta risolto accendi un’altra candela e dell’incenso agli Angeli lunari per ringraziarli. Leggi il biglietto per l’ultima volta con 1 sola ripetizione, esprimendoti al passato (“Io chiedo” va letto “io chiedevo”) e concludi affermando: Oggi il mio problema è risolto!

Brucia il foglietto sulla fiamma della candela e poi lasciala consumare completamente.

Ricorda che ogni cosa che si chiede agli Angeli non deve essere a discapito di altri. Se pensi di star subendo un torto invoca che venga fatta giustizia e affidati al volere divino.

Ogni problema arriva a noi già con la sua soluzione. Per vedere questa soluzione dobbiamo però cogliere l’insegnamento che ci è stato inviato insieme al problema. Vivere una vita consapevole significa riconoscere che ogni esperienza è comunque un’opportunità per crescere, capire, risolvere ed evolvere.

Gli Angeli sono al nostro fianco in questo processo di crescita, affidati all’Universo e ogni paura si dissolverà.

Barbara

Leave a Reply